• Benvenuto su Ricamificio Valdigne!

  • Nuova promozione felpe unisex. Approfitta dell’offerta. Scopri i dettagli

Ricamo

Tecnica

Lavorazione eseguita da macchine da ricamo Amaya, completamente automatizzate e gestite tramite computer. Grazie ad una gestione modulare consentono di eseguire sia piccole produzioni (singolo pezzo) che quantitativi maggiori (qualche migliaio di pezzi). Per la realizzazione di ricami è richiesto un file con un formato particolare, detto punciatura, cioè la conversione da un file grafico in punti ricamo (costo di impianto). Il costo della lavorazione viene calcolato in base al numero dei punti.

Specifiche

I file vettoriali devono essere forniti per software Adobe Illustrator o Corel Draw salvati in qualsiasi versione, Macromedia Freehand salvati in versione 10 oppure convertiti in eps generico. I files devono essere creati o esportati con modalità colori rgb o cmyk. Il file non deve contenere sfumature ma soltanto tinte piatte. Eventuali sfumature varranno convertite in tinte piatte adattate. Il testo deve essere preventivamente convertito in vettori oppure si richiedono in allegato tutti i font presenti nel file.
Si consiglia comunque di allegare una versione a bassa risoluzione .jpg o una prova di stampa cartacea per una rapida verifica dei colori.
Top